lunedì 21 novembre 2011

Il pelo nell’uovo – ovvero il ritorno del pilu in vetrina



Supereroi foderati di pelliccia, basta emarginazione! Basta discriminazione causa parassiti annidati tra i tarzanelli! Che sia vostro o che lo sfoggiate con portamento fiero quest’anno il pelo è tornato di moda!
Benvenuti gilet, stivali, colli, giacche e mutande foderate di sintetica pelliccia.
L’apprezzabilità estetica di questi capi è quantomeno opinabile ma, belli o brutti che siano, troneggiano fieri nelle vetrine di tutti negozi più in, implacabile richiamo a travestirsi da Shitzu.


Indi per cui, pelosi amici, i vostri terribili capi in moquette animale sono diventati sorprendentemente di tendenza!


Chi l’avrebbe mai detto, le vesti che prima identificavano senza ombra di dubbio un cavernicolo ora sono la bandiera di modelle e fashion victim, trascinando anche voi in questo vortice di riabilitazione estetica; quindi che vi sentiate zampognari, pastori , pecore (da non lasciare in compagnia dei suddetti) o leopardi, armatevi di antiparassitari e deodoranti e tirate fuori la bestia che è in voi.


A mio parere però, l’unica che ha davvero capito tutto è la Gatta nera, che il pelame l’ha schiaffato solo a contornare e sottolineare le bocce (che poverine ne sentivano proprio il bisogno) e ha sparso dei ciuffetti qua e là ma in realtà si è foderata di latex;
tanto per confermare che l’unico pelo che davvero funziona è quello di cui si parla a proposito del carro di buoi.

3 commenti:

  1. Il pelo è la cosa più controversa dell'umanità: lo si strappa da gambe, braccia, busto, inguine, ma anche da volpi, ermellini, dalmata, alani e yorkshire per ricoprire le parti del corpo di cui sopra. Lo si rimpiange se cade, ma solo se cade dalla nuca, lo si biasima se cresce troppo, lo si desidera dalla pubertà in su, lo si brama nel caso di ex Presidenti del Consiglio necessitanti di bandane e trapianto, lo si pubblicizza in TV e, come hai magnificamente esposto tu, lo si fa tornare di moda quando serve.
    Le cose popolari sono sempre le più ambigue. Ecco perché i rettiliani domineranno il mondo.

    RispondiElimina
  2. Pilu o non pilu questo è il problema!

    RispondiElimina
  3. Questi articoli soddisfano dilemmi che io mi ero rassegnato a considerare come eterni.
    Chiù pilu per tutti

    RispondiElimina