venerdì 7 ottobre 2011

Julia Kendall - Parte 2 - "Eleganza e tempo libero"

Julia, eccoci di nuovo qui, ad ammirare l'apocalittico spettacolo del tuo guardaroba.
Passiamo al tempo libero, sempre che tu ne abbia, così noiosa e seriosa come sembri.
Potrei quasi ammirare la tua passione per i trench, se non condividessi i tuoi modelli preferiti col tenente Colombo. Anche qui, largo alle nuove forme! Trench più femminili, con un taglio fantasioso a campana che ti rendano vezzosa e pratica allo stesso tempo.  Per quanto riguarda i look da giorno, pantalone e gonna che siano dovremmo dare alle fiamme il guardaroba intero.  


Il regno dell’ignava giacchetta ¾  e del pantalone ascellare, per non parlare di alcune orribiltà tipo lo smanicato di piuma d’oca da pescatore del baltico. Daje con capi in pelle, grintosi e giovani, pantaloni aderenti (sei uno stecchino figlia mia!) minigonne e camicette spiritose; approfitta del tuo aspetto androgino per osare accessori maschili e rendere il tuo stile indimenticabile. Scarpe comode ma belle, qualcosa di più elaborato dei soliti calzini suolati che tendi a far passare per scarpe da sport; con mille varianti puoi rendere unico lo stile classico che sei convinta di avere.
E la sera. 


Devo ammettere che la scelta del tubino nero leva tutti dall’imbarazzo, si sa che è il capo evergreen salvaguardaroba. Ciononostante ti suggerirei di allontanarti dal modello classico che portava la tua beniamina nel ‘63 e lanciarti in qualche variazione sul tema, a seconda del tipo di serata a cui ti appresti a partecipare. Anche qui, ci tengo a ricordare LE SCARPE,  che non sono solo quelle ciociette sciape che indossi tu.
Dulcis in fundo, mi permetto di dirti due parole sull’acconciatura che porti fieramente dal 1998. Appoggio la scelta del capello corto, sexy ed estremamente gestibile,  ma boccio in toto la cofana che troneggia sul tuo capino. La nostra Audrey, icona indiscussa, ha fatto il suo tempo! Se vivesse oggi e ti vedesse così, imbraccerebbe con cieca furia un tagliaerba! Ti propongo dei tagli ugualmente comodi ma decisamente più attuali, che valorizzerebbero la forma del tuo viso e i tuoi occhioni da cerbiatta.


Fatto, quello che dovevo dirti l’ho detto.  Ora vai, e che lo stile sia con te!
VG

Nessun commento:

Posta un commento